Team


 2011

 

Vincenzo Mattia

CEO

La mente del progetto VINS.
Progettista HTA presso Ferrari di giorno, durante le ore notturne ha iniziato la progettazione e costruzione dei primi prototipi nei garage di casa che ha suddiviso in reparto officina e laminazione carbonio. Si è occupato fin dall’inizio della sperimentazione di nuove soluzioni tecniche e dei rapporti con i fornitori; successivamente ha reclutato i futuri membri del team VINS.
Nel 2017 si licenzia e fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Amministratore Delegato (CEO).

 2012

 

Vincenzo Doino

Mechanical Supervisor

Vincenzo, soprannominato “Enzo” è il primo membro della futura VINS.
Contemporanemante al proprio impiego di tecnico specializzato in macchinari industriali, dà un apporto fondamentale affiancando Vincenzo nel costruire e sviluppare i primi prototipi marcianti. Nel 2012 Vincenzo ed Enzo danno vita alla Demo 1: la versione madre del futuro prototipo Powerlight 100cc.
Nel 2016 si licenzia e nel 2017 fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Responsabile di officina.

 2014

 

Giuseppe Evangelista

Mechanical Engineer

Amico di lunga data di Vincenzo Mattia, entra nel team appena prima di conseguire la laurea in Ingegneria Meccanica nel 2015.
Assunto in HTA poco dopo si è diviso come gli altri tra il lavoro quotidiano in Ferrari e l’impegno serale sul progetto VINS, sia dal punto di vista progettuale che realizzativo, contribuendo in modo determinante durante la fase di sperimentazione.
Nel 2017 si licenzia e fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Ingegnere meccanico.
 

Davide Perino

Chief Financial Officer

Socio di HTA ed ex titolare di Vincenzo e Giuseppe. Ha preso la decisione di dividersi operativamente e continuativamente tra la sua azienda e la nuova avventura VINS.
Si è occupato fin da subito della gestione finanziaria, ed insieme a Vincenzo ha attuato una politica di autofinanziamento volta a mantenere indipendente la futura realtà aziendale, fino alla fondazione dell’azienda.
Inoltre assume il ruolo di finanziatore con HTA contribuendo all’avviamento della società.
Nel 2017 fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Responsabile della gestione finanziaria.
 

Nicola Trentani

Chief Designer

Fornitore esterno in qualità di modellatore 3D presso il Centro Stile Ferrari, ha contribuito al progetto VINS Powerlight durante le ore serali/notturne.
Nicola è entrato nel progetto dando un apporto decisivo dal punto di vista del design e dello stile, occupandosi della carrozzeria e contribuendo a risolvere con Vincenzo alcune soluzioni tecnico-stilistiche importanti come il telaio monoscocca.
Nel 2017 si licenzia e fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Responsabile del Design.

 2016

 

Attilio Giuliani

Marketing & Sales

Super consulente per molteplici realtà industriali, svolge da oltre 30 anni la propria opera presso primarie aziende industriali e di servizio in Italia e all’estero. Subentra durante il 2016 nel ruolo di Mentor contribuendo a definire la strategia aziendale e di finanziamento.
Nel 2017 fonda la Vins srl assumendo il ruolo di Responsabile Marketing e vendite.